X
<
>

Agenti della Guardia di Finanza

Share
1 minuto per la lettura

CROTONE – Un maxi sequestro di Beni mobili, immobili, disponibilità finanziarie e partecipazioni societarie per un valore complessivo di circa 21 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Crotone a Francesco Anselmo Cavarretta ritenuto collegato alla cosca Arena di Isola Capo Rizzuto. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Crotone su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro.

Cavarretta è ritenuto dagli inquirenti «espressione economica» della cosca Arena per il settore specifico del percepimento di contributi pubblici. Sequestrate dai finanzieri partecipazioni in 13 società in Calabria, Lombardia e Toscana, aventi per oggetto sociale l’attività nautica/cantieristica, immobiliare ed alberghiera; un complesso turistico-ricettivo, con annessa azienda agricola, estesa e due opifici. Sigilli a tre immobili a Crotone, Isola di Capo Rizzuto e Cotronei, un terreno edificabile di circa 43 mila metri quadri a Le Castella, due auto e un quad, quattro polizze assicurative sulla vita per un valore di oltre un milione di euro e un bar.

Nello specifico, l’esecuzione dell’atto giudiziario ha portato al sequestro da parte delle Fiamme Gialle dei seguenti beni:

  1. Partecipazioni in nr. 13 società di capitali ubicate in Calabria, Lombardia e Toscana, aventi per oggetto sociale l’attività nautica/cantieristica, immobiliare ed alberghiera;
  2. Complesso turistico-ricettivo, sito in Isola di Capo Rizzuto, con annessa azienda agricola, estesa su sei ettari e nr. 2 opifici con Categoria D/1;
  3. Tre immobili di natura residenziale, in Crotone, Isola di Capo Rizzuto e Cotronei;
  4. Terreno edificabile di circa mq. 43.000, ubicato in località Le Castella di Isola di Capo Rizzuto, antistante il porticciolo turistico.
  5. Due autovetture e nr. 1 quad;
  6. 4 assicurazioni sulla vita per un valore di oltre 1 milione di euro;
  7. 1 esercizio commerciale (bar) in Isola di Capo Rizzuto
Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE