1 minuto per la lettura
In un bar di Strongoli, nel Crotonese, l’uomo già in stato di ebbrezza, ha reagito al rifiuto puntando l’arma contro il titolare. I carabinieri lo hanno trovato dopo una fuga
CROTONE – I carabinieri della Stazione di Strongoli hanno arrestato un uomo, Giuseppe Salvati di 63 anni, il quale, in un bar del posto, già in evidente stato di ebbrezza, aveva richiesto di avere dell’altra birra. Al diniego del gestore, date le condizioni della persona, quest’ultima usciva dal locale per farvi rientro immediatamente dopo, impugnando una pistola con la quale ha minacciato il titolare del bar, per poi allontanarsi fortunatamente senza esplodere alcun colpo.
Le immediate ricerche dei Carabinieri hanno però consentito di rintracciarlo nelle vicinanze. L’uomo era anche in possesso di un coltello. La pistola, invece, era stata nascosta nella sua auto, sotto il sedile lato guida, con la matricola abrasa, con il caricatore inserito ed il colpo in canna pronto per essere esploso.
L’uomo, portato al carcere di Crotone, dovrà ora rispondere di minaccia aggravata, detenzione illegale di arma (relativamente al coltello in suo possesso), detenzione di arma clandestina e detenzione abusiva di munizioni.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA