X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Orari limitati per giocare alle slot machine a Reggio Calabria. Lo ha disposto la Commissione straordinaria, recependo gli allarmi sull’aumento della ludopatia lanciati su più fronti. I giocatori potranno dedicarsi alle macchinette dalle 10 alle 22. 

La decisione deriva dalle risultanze dell’assemblea pubblica dello scorso 24 gennaio in cui è stato evidenziato il problema, l’Osservatorio sulla ‘ndrangheta, inoltre, ha effettuato una ricerca, elaborata nel mese di maggio scorso, sul fenomeno del gioco d’azzardo testimoniando la diffusione dei punti vendita «una parte dei quali condizionati dal crimine organizzato». 

Allarmanti anche i dati del Sert dell’Azienda sanitaria provinciale, secondo i quali la percentuale di dipendenza da gioco si è raddoppiata negli ultimi anni ed è in continuo incremento. L’aumento del fenomeno, scrivono i commissari, «crea una vera e propria problematica sociale, che incide sulla salute pubblica e condiziona la vita di interi nuclei familiari».

 

Share

TI potrebbe interessare

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE