1 minuto per la lettura
GROTTERIA (RC) – Violenza sessuale nei confronti di una bambina di 7 anni. E’ questa l’accusa che ha portato in carcere un uomo di 53 anni residente a Grotteria, in provincia di Reggio Calabria. Sono stati i carabinieri della Stazione di Gioiosa Jonica a eseguire l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Locri su richiesta del pubblico ministero Rosanna Sgueglia.
Secondo quanto ricostruito nelle indagini, lo scorso mese di agosto una bambina extracomunitaria di 7 anni, mentre giocava in una piazza del paese, è stata avvicinata da un uomo, il quale, approfittando di un attimo in cui la minore era riuscita ad allontanarsi dagli occhi della madre, ha baciato in bocca la piccola, “accarezzandola” in modo lascivo, venendo interrotto dall’intervento della donna, che nel frattempo si era accorta dell’approccio sessuale, sostenuta anche da uno zio della bambina che si trovava nei pressi.
La famiglia ha, quindi, chiesto l’intervento dei carabinieri che, grazie alle testimonianze raccolte, sono riusciti a identificare il responsabile, tra l’altro già noto per i suoi precedenti specifici per atti di libidine violenta, violenza carnale e atti osceni. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata poiché compiuta nei confronti di minore di anni 10, per cui sono previste pene che arrivano fino a 14 anni di reclusione.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA