1 minuto per la lettura
PALIZZI (RC) – Un incensurato di 57 anni, Vincenzo Pirino, idraulico forestale, è stato arrestato dai Carabinieri di Palizzi, in provincia di Reggio Calabria, in flagranza di reato per detenzione abusiva di armi clandestine e produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope. Nel corso di una perquisizione eseguita in un ovile ubicato in contrada Cassari di Palizzi, e nelle relative pertinenze, i Carabinieri hanno rinvenuto, occultati all’interno di due secchi e di un tubo di plastica interrato, armi e munizioni.
In particolare sono stati rinvenuti e sequestrati: 102 cartucce per fucile cal.12, 6 cal.16, 65 cartucce per pistola cal. 7.65 e 7 cal. 6.35, 8 cartucce Winchester cal. 8, una pistola cal.6.35 con 2 caricatori di cui uno con 7 proiettili inseriti, una pistola cal. 7.65 con due caricatori di cui uno con 6 proiettili inseriti – entrambe con matricola abrasa – un fucile cal.12, marca “Breda”, anch’esso con matricola abrasa, 384 grammi di polvere da sparo, 2 buste in cellophane con all’interno rispettivamente 404 e 16 grammi di marijuana essiccata, un bilancino digitale di precisione.
Altri due fucili a retrocarica, privi di matricola, sono stati rinvenuti in un casolare nelle immediate vicinanze, nonché 2 buste con dentro rispettivamente 254 e 72 grammi di marijuana essiccata, 15 cartucce per fucile cal. 12 e 17 cal. 16, in buono stato di conservazione. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro per i successivi accertamenti balistici. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso il carcere di Locri a disposizione del pm di turno, Rosanna Sgueglia.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA