L'aeroporto di Lamezia Terme
2 minuti per la letturaSacal annuncia una serie di nuovi voli nazionali ed internazionali da Lamezia Terme ma anche dall’Aeroporto di Reggio Calabria.
LAMEZIA TERME – Sarà più facile, nel 2023, spostarsi verso la Francia dalla Calabria e dalla Francia venire in Calabria e non solo. Sarà, infatti, attivato dal mese di aprile il collegamento Lamezia Terme-Parigi Orly operato dalla compagnia francese low cost Transavia che mette a disposizione aeromobili del tipo boeing da 189 posti.
Ma non è l’unica novità resa nota da Sacal che con un comunicato ufficiale ha voluto annunciare tutta una serie di nuovi collegamenti nazionali ed internazionali che riguardano non solo l’aeroporto di Lamezia Terme ma anche l’Aeroporto di Reggio Calabria.
NUOVI VOLI DA LAMEZIA E REGGIO PER PARIGI, TIRANA E BERGAMO
“I voli, già prenotabili sul sito della compagnia – è detto in una nota – con due frequenze a settimana, lunedì e venerdì, e per tutta la summer 2023 (da aprile a ottobre), ampliano l’offerta dei voli dallo scalo lametino. Comincia dunque a delinearsi la prossima stagione estiva del sistema aeroportuale calabrese: oltre la tratta internazionale da Lamezia Terme per Parigi Orly, è di pochi giorni fa la notizia che il network arricchisce di un collegamento, quello dallo scalo lametino per Tirana di Wizz Air: a partire dal 3 luglio saranno due le frequenze settimanali, lunedì e venerdì. Il volo internazionale, già prenotabile sul sito della low cost ungherese, si aggiunge alle rotte nazionali di Torino e Milano già operate dalla stessa compagnia».
«Inoltre, nuovi voli nazionali – riporta la nota – interesseranno oltre che lo scalo di Lamezia Terme anche l’aeroporto di Reggio Calabria con voli operati dalla compagnia Aeroitalia. Dal 26 marzo partirà il collegamento tra Lamezia e Bergamo con frequenza giornaliera, e dal 16 giugno Reggio Calabria Bergamo con due frequenze settimanali, venerdì e domenica. Questi nuovi collegamenti, a cui presto se ne aggiungeranno altri, sono finalizzati a creare un solido network di collegamenti nazionali e internazionali, e si inserisce in una più ampia strategia di sviluppo della Sacal, la società che gestisce gli scali di Crotone, Lamezia Terme e Reggio Calabria, che vede coinvolto l’intero sistema aeroportuale calabrese, con la ricerca di un’offerta diversificata in un mercato complesso e in costante evoluzione».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA