X
<
>

Neve in Sila, temperature in picchiata con punte di -9

Share
1 minuto per la lettura

Disagi per maltempo nelle aree interne e fiocchi di neve sulle coste, a causa delle raffiche di vento chiuso il lungomare di Reggio Calabria

CATANZARO – Panorami gelidi, con la neve giunta fino sulle spiagge della costa ionica e maltempo con vento forte in Calabria. La nuova ondata di maltempo rappresenta, sino ad oggi, il culmine dell’inverno nella regione che ha goduto quest’anno di temperature sostanzialmente miti.

La svolta è arrivata nella giornata di ieri, con temperature in picchiata e neve sino a bassa quota.

Durante la scorsa notte, in Sila sono stati raggiunti i -9 gradi, a conferma di un clima assolutamente invernale. Nevica su tutta la Sila e sulle altre zone di montagna, mentre il vento rende ancora più implacabile l’intensità del freddo e trasporta i fiocchi di neve sino sulle coste.

Qualche disagio è stato segnalato sulle zone interne, mentre sulle strade principali sono attivi i mezzi spargisale e spazzaneve dell’Anas e degli enti locali. A destare, comunque, maggiore preoccupazione sono le forti raffiche di vento che hanno superato anche i 60 Km/h.

Il sindaco facente funzioni di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, ha emanato un’ordinanza di divieto di sosta e transito nei pressi di zone alberate, parchi e giardini, e sotto edifici con cornicioni o facciate ammalorate. Per questo motivo è stato chiuso al traffico il lungomare.

Analoghi provvedimenti sono stati adottati da altri sindaci calabresi con l’obiettivo di prevenire incidenti e disagi.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE