Un reparto con pazienti Covid-19
1 minuto per la letturaCATANZARO – La Regione Calabria ha attivato il “Gruppo tecnico regionale Emergenza Covid 19”, organismo che supporterà l’Unità di crisi presieduta dal governatore Roberto Occhiuto. A istituirlo è stato il direttore generale del Dipartimento regionale Tutela della Salute, Iole Fantozzi.
Il Gruppo sarà coordinato da Andrea Bruni, ricercatore Anestesia e Rianimazione Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro. Il gruppo tecnico arriva nei giorni in cui i contagi stanno aumentando sensibilmente (LEGGI I DATI DI OGGI IN CALABRIA).
Tra i compiti del Gruppo tecnico ci sono quelli di «operare secondo le indicazioni/disposizioni dell’Unità di Crisi ai fini della definizione degli interventi assistenziali; predisporre e aggiornare il Piano regionale di intervento; verificare che ciascuna Asp identifichi le strutture, le responsabilità e i percorsi operativi necessari per la rapida attivazione delle misure utili alla gestione dei casi; realizzare e aggiornare l’elenco delle strutture regionali di ricovero e cura utilizzabili per l’emergenza Covid-19; raccogliere e aggiornare disponibilità dei farmaci e presidi necessari; individuare ulteriori laboratori di riferimento».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA