Nino Spirlì, presidente facente funzioni della Regione Calabria
1 minuto per la letturaREGGIO CALABRIA – “Completata la vaccinazione di tutto il personale sanitario, mancano probabilmente pochi elementi, parte la vaccinazione per gli anziani”. Lo ha affermato nel corso di una diretta Facebook il presidente della Regione Calabria Nino Spirlì.
“Gli ultra ottuagenari in Calabria sono 130mila – ha spiegato – di cui quasi 180 ultra centenari, belle colonne, monumenti a questa Calabria. Ho incontrato negli ultimi giorni anche i rappresentanti dei medici di base, i quali si sono resi disponibili a firmare un protocollo di intesa con la Regione, il Commissario ad acta, le Asp di competenza, eccetera, per poter fare i vaccini agli ultra ottuagenaria direttamente loro, i medici di base”.
“Fermo restando – ha concluso Spirlì – che io stesso ho chiesto che per gli ultra ottantenni che abbiano delle patologie importanti, gravi, si possa pensare alla vaccinazione presso i grandi ospedali, cioè gli Hub dove ci possano essere reparti di supporto salvavita che eventualmente possono essere allertati”.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA