X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

Sono dieci i nuovi casi di coronavirus registrati in Calabria nelle ultime 24 ore. Lo rende noto la Regione con il bollettino diffuso oggi, giovedì 20 agosto. Quattro positivi sono stati «rilevati dall’Asp di Reggio Calabria» e sono «riconducibili alla “festa giovani”», mentre «dei quattro casi rilevati a Cosenza, uno è riconducibile al focolaio “gita Corfù” e tre sono residenti fuori regione». Dei restanti due casi, invece, la Regione non fornisce dettagli.

Il totale delle persone risultate positive al coronavirus sale dunque a quota 1.377, quelle negative sono 137.635. In totale solo stati effettuati 141.046 tamponi, relativi a 139.012 persone.

Aumenta di giorno in giorno il divario tra i dati diffusi dalla Regione e quelli contenuti nei report del ministero della Salute (LEGGI L’ANALISI). Secondo il bollettino regionale odierno e il sito RCovid, infatti, il totale dei casi attivi in Calabria sarebbe pari a 185 mentre il bollettino nazionale riporta un totale di 151. Inoltre anche il totale dei guariti non corrisponde tra i due bollettini: quello regionale riporta 1.095 mentre quello nazionale si attesta a 1.129.

Secondo il bollettino i casi positivi sono territorialmente così distribuiti:

  • Catanzaro: 3 in reparto; 1 in rianimazione; 5 in isolamento domiciliare; 186 guariti; 33 deceduti
  • Cosenza: 3 in reparto; 26 in isolamento domiciliare; 437 guariti; 34 deceduti
  • Reggio Calabria: 3 in reparto; 50 in isolamento domiciliare; 274 guariti; 19 deceduti
  • Crotone: 1 in reparto, 4 in isolamento domiciliare; 116 guariti; 6 deceduti
  • Vibo Valentia: 4 in isolamento domiciliare; 82 guariti; 5 deceduti
  • Altra Regione o Stato Estero: 85

Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi. «Nei ricoveri segnalati presso l’Ospedale di Catanzaro – rende noto la Regione – 3 sono nel reparto di Malattie Infettive; due provengono dalla provincia di Vibo Valentia, di cui una è ricoverata in malattie infettive, successivamente al parto cesareo; uno proviene da fuori regione, mentre un altro è stato trasferito al reparto di rianimazione dell’AOU».

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 7.678.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE