Grandine e temporali
1 minuto per la letturaCATANZARO – Una perturbazione in arrivo da ovest, porterà maltempo sulle regioni meridionali, con temporali più diffusi e intensi su Sicilia, Campania e Calabria, in successiva estensione anche a Basilicata e Puglia.
La Protezione civile della Calabria ha diramato uno stato di allerta per previsioni metereologiche avverse. Secondo le previsioni, dalla tarda mattinata di venerdì e per le successive 24-30 ore si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale su tutta la regione. Secondo gli esperti, “i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.
La Protezione civile nazionale prevede dalle prime ore di domani temporali, dapprima su Sicilia e Campania, quindi, dalla tarda mattinata, sulla Calabria in estensione a Basilicata e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA