X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

COSENZA – Sono stati numerosi gli interventi di soccorso messi in atto ieri per l’emergenza neve in tutta la Calabria. La Provincia di Catanzaro ha dovuto attivare tutti i mezzi spargisale a disposizione per affrontare le criticità legate soprattutto alla viabilità.

L’EMERGENZA AUTOSTRADA E LA NEVE: CRONACA, FOTO E VIDEO

In provincia di Cosenza, la Protezione civile è intervenuta con numerosi uomini mezzi, tra cui 14 fuoristrada per soccorrere dializzati e donne in stato di gravidanza. Anche il dirigente scolastico e venti studenti del Liceo classico “Telesio”, nel centro storico di Cosenza, erano rimasti intrappolati e sono stati aiutati a rientrare nelle loro abitazioni. Dopo molte ore, al momento non nevica ma l’emergenza si sposta sul problema frane, conseguente allo scioglimento della neve già caduta.

In Calabria oggi si registra gelo sui rilievi della Sila dove la temperatura è arrivata a -20 e il manto bianco ha raggiunto gli 80 centimetri a valle.

Lo spettacolo naturale più bello questa mattina lo regalano i laghi Cecita a Camigliatello e Arvo a Lorica, interamente ghiacciati. Buone notizie anche per gli amanti degli sport invernali: nella notte i mezzi battipista hanno lavorato incessantemente per compattare la neve in modo da consentire l’apertura degli impianti e dare il via alla stagione sciistica.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE