1 minuto per la lettura
AMANTEA (CS) – Un’operazione congiunta della Polizia di Stato e dei Carabinieri è stata messa a segno nel centro di Amantea che offre ospitalità ad alcune decine di immigrati. L’ex albergo “Ninfa Marina”, che da anni svolge questo compito, è presidiato dalle forze dell’ordine dalle prime luci dell’alba. Non ci sono ancora notizie ufficiali sul tipo d’intervento che si sta effettuando.
Indiscrezioni non confermate parlano di possibili allontanamenti di extracomunitari dal centro, ma non se ne conoscono le motivazioni. La residenza, che è gestita da una cooperativa, è stata periodicamente interessata da contestazioni da parte degli ospiti per ragioni attinenti al loro soggiorno e alla generale vivibiltà della struttura. Non sembra tuttavia che alla base dell’operazione in corso stamattina da parte delle forze dell’ordine ci siano motivazioni dello stesso tipo.
Secondo quanto confermato dalla Procura di Paola al “Quotidiano”, le Forze dell’ordine hanno notificato provvedimenti di espulsione ad alcuni immigrati. I provvedimenti di espulsione sarebbero stati disposti dal prefetto di Cosenza. Non ci sono conferme se le motivazioni dei provvedimenti siano riconducibili a problemi di natura politica o per eventuali precedenti criminali.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA