1 minuto per la lettura
CATANZARO – La squadra Mobile di Catanzaro ha arrestato Franco Bevilacqua, 36 anni, condannato a 6 anni di carcere e al pagamento di 27.000 euro di multa.
La carcerazione, disposta dalla Dda del capoluogo calabrese, è seguita alla sentenza definitiva di condanna relativa all’operazione “Rinascita”, condotta dalla squadra Mobile nel 2010, che coinvolse più di 70 persone, per lo più appartenenti alla comunità rom catanzarese.
L’indagine è confluita in processi celebrati fino al grado di Cassazione, che ha dichiarato inammissibile il ricorso contro la condanna decisa nel 2012 dalla Corte d’Appello a carico dell’ arrestato. Bevilacqua è stato ritenuto colpevole di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, gestendo le piazze di spaccio catanzaresi dell’area sud della città dove si recavano, da tutta la provincia, numerosissimi assuntori di droghe per acquistare gli stupefacenti.
Nello scorso mese di dicembre 2015 erano stati eseguiti altri 5 ordini di esecuzione di provvedimenti di carcerazione a carico di altrettanti indagati nell’operazione “Rinascita”.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA