1 minuto per la lettura
SAN GIORGIO ALBANESE (CS) – Una tragedia ha sconvolto l’Epifania nel piccolo comune del Cosentino dove un sedicenne, che frequentava il terzo anno al liceo scientifico di Acri, è morto precipitando mentre, forse, stava cercando di salire sul balcone di una palazzina.
La dinamica dell’accaduto non è ancora del tutto chiara e sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Corigliano. Ad ogni modo secondo una prima ricostruzione la morte risalirebbe alla notte ed è attribuita a cause accidentali, anche se i militari vogliono capire perché la vittima, definita un bravo ragazzo, si trovasse nell’edificio che non è nella sua zona abitativa e dove non abitano neppure dei suoi amici.
Il corpo è stato trovato questa mattina. Le ricerche del sedicenne erano cominciate la notte scorsa verso le 3 quando ci si era resi conto che il ragazzo non era rientrato a casa dopo avere partecipato ad una festa in paese per l’arrivo dell’Epifania. Ricerche che si sono concluse con il tragico ritrovamento del corpo ai piedi della palazzina. I carabinieri stanno adesso cercando di accertare se il ragazzo, ieri sera, fosse in compagnia di amici, nella speranza che qualcuno possa indicare i motivi per i quali il sedicenne avrebbe tentato di salire sul terrazzo. Del fatto è stato avvertito il pubblico ministero di turno della Procura di Castrovillari che ha disposto l’autopsia che sarà effettuata nei prossimi giorni.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA