1 minuto per la lettura
CATANZARO – Viaggiava con a bordo 1.3 chilogrammi di cocaina e circa cento grammi di hashish che una volta immessi sul mercato avrebbero complessivamente fruttato un centinaio di migliaia di euro, ma è stata sorpreso e bloccato dalla Guardia di FInanza a Lamezia Terme.
Con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente è stato, quindi, arrestato un 25enne di Rosarno. A scoprire e formalizzare l’arresto i “baschi verdi” del Gruppo di Lamezia Terme che hanno bloccato un’autovettura, una Fiat Multipla, che procedeva velocemente sulla Strada statale 280, effettuando manovre azzardate. Il conducente dell’auto, un 25enne di Rosarno, è apparso subito nervoso e ai militari non ha saputo spiegare in maniera convincente dove stesse andando con tanta fretta. I finanzieri hanno deciso così di portarlo in caserma per una perquisizione approfondita del mezzo, eseguita con l’ausilio del cane antidroga.
I militari hanno quindi scoperto, stipati ed abilmente nascosti all’interno dello schienale di un sedile del mezzo, un chilo e 300 grammi di cocaina e 111 grammi di hashish. Tutta la droga è stata sequestrata e il conducente dell’auto arrestato: il giovane, a seguito del rito per direttissima presso il tribunale di Lamezia Terme, è stato posto agli arresti domiciliari.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA