1 minuto per la lettura
SAN LUCIDO (CS) – Un nubifragio si è abbattuto questa mattina su San Lucido e sul comprensorio del Cosentino, tra i quali i centri di Paola, nella zona Sant’Agata, e del lungomare di Fuscaldo già danneggiato nei giorni scorsi.
FOTO: I DANNI E GLI ALLAGAMENTI NEL COSENTINO
L’area del lungomare tra San Lucido e Paola è impraticabile per lunghi tratti e interrotto in altri, dalle periferie alla marina un intero paese è sott’acqua, con negozi allagati, auto in panne, tombini scoppiati, asfalto sollevato (anche quello di recente rifacimento) divelto spaccato, allerta scuole.
Numerosissime le chiamate inoltrate per interventi urgenti, con il personale del Comune impegnato su più fronti. Previsto un lieve miglioramento per poi avere in tarda serata nuove intense piogge.
I danni e gli smottamenti hanno creato interruzioni, frutto non solo di un temporale ma di lavori mai fatti secondo criteri che possano tenere conto del dissesto idrogeologico.
In tutta la regione si registra un calo delle temperature, soprattutto quelle minime, mentre sulle vette più alte della Sila e del Pollino è arrivata la neve.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA