1 minuto per la lettura
COSENZA – Questa mattina su Corso Mazzini, un consistente gruppo di ragazzi di ogni nazionalità e religione ha marciato silenziosamente (GUARDA LE IMMAGINI) per ricordare le vittime degli ultimi attentati terroristici di Parigi e del resto del mondo.
LEGGI DELLE INDAGINI SU TERRORISMO APERTE DALLA PROCURA DI CATANZARO
Gli studenti internazionali dell’Università della Calabria, dopo la marcia silenziosa nell’Ateneo dello scorso lunedì, hanno esteso l’invito a tutti coloro i quali volessero partecipare, purché intervenissero senza alcun tipo di simbolo di appartenenza politica. “L’Islam non è isis”. È questo il concetto che hanno voluto ribadire, con le parole ma in silenzio.
LEGGI LA NOTIZIA SULLA MARCIA SILENZIOSA ALL’UNICAL ALL’INDOMANI DELL’ATTENTATO DI PARIGI
Cartelli in tutte le lingue del mondo ed uno striscione con su scritto “Pray for Humanity” hanno sfilato lungo il corso principale di Cosenza per portare a tutta la città un unico messaggio: “il terrorismo non ha religione nè una nazione”.
LEGGI LA NOTIZIA SULL’ALLARME NELLE CARCERI CALABRESI
In silenzio per commemorare le vittime ed in segno di condivisione del loro dolore. Con le parole, per dissociarsi da ogni tipo di violenza riempiendo il cuore della città con messaggi di Pace.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA