1 minuto per la lettura
MELITO PORTO SALVO (RC) – La gelosia come l’amore non conosce età. Un sentimento umano di ansia ed incertezza, causato dal timore di perdere la persona amata, che in molti casi degenera in violenza psicologica e fisica.
Sono stati questi i motivi che hanno portato un nonnino di 100 anni ad aggredire la moglie ultra novantenne con un accetta. E’ successo a Pentedattilo, frazione del comune di Melito. L’anziana colpita ben tre volte dal marito con un ascia, ha riportato lesioni importanti nella regione parietale destra e sinistra ed una lesione lieve nella regione sopraciliare.
L’anziana donna, E. F., di 93 anni, colpita alla testa dal suo stesso marito, è stata soccorsa tempestivamente dal 118, con una ventina di punti di sutura, e con nessuna lesione interna, se la caverà con una prognosi di dieci giorni circa. Per il marito, invece, che ha colpito la donna accecato dalla gelosia, nonostante la veneranda età sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Una storia che nonostante la drammaticità dei fatti raccontati, si è conclusa a lieto fine, perché l’anziana donna, da quanto rilevato dalla Tac, non ha riportato gravi lesioni interne.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA