X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

VIBO VALENTIA – Hanno atteso che la gente defluisse alla chiusura e quando si è presentata loro l’occasione sono entrati in azione. Alla fine il blitz armato ha portato ad un bottino ingente. Praticamente tutto l’incasso della proficua giornata di lavoro: ben 10mila euro in contanti. E adesso è caccia al commando entrato in azione ieri sera qualche minuto dopo le 21 alla “Latteria del Sole”, nota attività commerciale sita su viale Affaccio, in quel momento ancora trafficata da autovetture.

I malviventi sono arrivati sul posto a bordo di un’autovettura pare di grossa cilindrata di colore grigio e hanno aspettato pazientemente che il negozio chiudesse le proprie saracinesche e anche l’ultimo dei lavoratori si allontanasse, dopo di che hanno avvicinato il titolare che aveva con sé il denaro in una borsa e, sotto la minaccia di una pistola, gli hanno intimato di consegnare tutto. La povera vittima non ha potuto opporre resistenza ai rapinatori, secondo le prime informazioni sembra fossero quattro, pare con il volto travisato e con vestiti scuri.

L’azione criminosa è durata poco meno di un minuto, il tempo necessario ai malviventi anche di dileguarsi rapidamente a bordo del veicolo con il quale erano piombati sul luogo. Al proprietario del negozio, ripresosi dallo shock, non è rimasto altro che chiamare immediatamente la sala operativa della Questura per denunciare l’accaduto la quale ha immediatamente inviato sul posto due pattuglie, mentre le altre hanno cercato di intercettare i rapinatori senza, tuttavia, riuscirvi.

Di certo c’è che il colpo è stato ben organizzato in quanto gli uomini e la tempistica fanno appunto supporre che vi sia stata un’attività di controllo e pedinamento delle abitudini del titolare dell’esercizio commerciale che, tuttavia, potrebbe essere stata catturata dalle immagini delle telecamere di sorveglianza del locale i cui filmati, con tutta probabilità, saranno acquisiti dal dirigente De Bartolis e dai suoi uomini e visionati dalla sezione scientifica.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE