1 minuto per la lettura
LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Minaccia un agente della Polizia municipale con una mannaia e poi con la stessa arma bianca minaccia di tagliarsi la gola.
E’ accaduto nella tarda mattinata di oggi davanti il comando della Polizia municipale di Lamezia.
Invitato a esibire la documentazione di un esercizio commerciale, un cittadino cinese ha estratto da uno zaino una mannaia che ha brandito contro un maresciallo della Polizia municipale di Lamezia in divisa e dopo una reazione istintiva del maresciallo, il cinese ha minacciato di tagliarsi la gola con la mannaia.
Sul posto sono intervenuti sia il 118 che i vigili del fuoco (nonchè una pattuglia dei carabinieri) per evitare che la persona precipitasse nel vuoto, in quanto nel frattempo lo stesso si era seduto a cavalcioni sul davanzale dell’ufficio. Dopo un’estenuante trattativa avviata con l’uomo armato dagli agenti della Polizia locale, grazie ad un interprete reperito e fatto intervenire presso il comando, al sangue freddo di alcuni agenti della Polizia locale, che hanno iniziato ed avviato le trattative, l’uomo è stato disarmato dallo stesso maresciallo minacciato con la mannaia.
Successivamente l’uomo è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio e deferito per i reati commessi. L’arma bianca è stata sequestrata e messa a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di turno.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA