1 minuto per la lettura
CUTRO (KR) – I Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno tratto in arresto Giuseppe Lamanna, 65enne di Cutro, già noto alle forze di polizia, per detenzione di arma clandestina, munizioni e parti meccaniche di armi.
Nel corso di un servizio che ha interessato il territorio del comune di Cutro e le frazioni San Leonardo e Steccato, i militari hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione dell’uomo e, in un garage di sua pertinenza, hanno scoperto una pistola Browning 7.65, completa di caricatore monofilare da 7 colpi e con matricola abrasa; inoltre altre 4 canne di pistola perfettamente oliate, numerose parti meccaniche interne di armi e prodotti per la lubrificazione.
Tutto materiale che era occultato in una vecchia credenza verso la quale si è immediatamente diretto il pastore tedesco Willy, cane-carabiniere addetto alla ricerca di armi ed esplosivi, che ha letteralmente trascinato il suo conduttore verso il mobile.
Lamanna era stato già arrestato nel 2007 dai Carabinieri di Cutro per lo stesso reato; in quel frangente fu trovato in possesso di una quindicina di pistole e una miriade di parti d’arma contenute in 5 casse. Su disposizione del pm Gaetano Bono l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida. L’arma sequestrata sarà inviata al Ris di Messina per accertare se sia stata già utilizzata in fatti delittuosi.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA