1 minuto per la lettura
LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Un dipendente della società di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme (Sacal), è stato denunciato dagli agenti della polizia di frontiera aerea per furto.
L’operaio, V.P., di 37 anni, è accusato di aver rubato un tablet dal bagaglio di una donna giunta a Lamezia con un volo da Bergamo. L’uomo è stato identificato attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
La donna si era accorta del furto dopo aver notato che la valigia era aperta. Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza è emerso che l’uomo mentre si trovava a scaricare i bagagli in arrivo dai carrelli e porli sul nastro trasportatore ne aveva aperto alcuni controllandone l’interno, alla evidente ricerca di oggetti da rubare, senza riuscire a trovare nulla di interesse.
Avendo accertato che l’operaio era in congedo per malattia, essendo oramai al termine il contratto di lavoro, i poliziotti, coordinati dal dirigente Ferruccio Martucci, si sono recati nell’abitazione per una perquisizione. L’operaio della Sacal ha quindi consegnato spontaneamente due tablet rubati. Sono in corso ulteriori indagini per far luce su altri furti. Le indagini sono dirette dal sostituto procuratore della Repubblica di Lamezia Terme Maria Giulia Scavello
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA