1 minuto per la lettura
RIACE (REGGIO CALABRIA) – Un 31enne di Riace, nel reggino, Ernesto Ienco, è stato ucciso alle prime ore di oggi. L’uomo sarebbe stato colpito da alcuni colpi di arma da fuoco mentre si trovava sull’uscio di casa sua, in contrada da Iannino. La vittima, sposato e padre di due figli, era figlio dell’imprenditore Nicola Ienco deceduto dopo un agguato in cui venne coinvolto nel marzo del 2011 (LEGGI). Molti anni fa, inoltre, era stato ucciso anche il fratello del padre, che era un dipendente del Comune di Riace.
Il corpo è stato portato all’ospedale di Locri dove sarà eseguita l’autopsia. Dai primi accertamenti, l’uomo sarebbe stato colpito da quattro colpi di fucile.
Sul posto sono intervenuti i militari della Compagnia Carabinieri di Roccella Jonica e del Nucleo Investigativo del Gruppo di Locri oltre al Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Locri, Arcadi.
Le serrate indagini dei militari, su cui c’è massimo riserbo, non escludono, al momento, alcuna pista ed alcun movente. Gli investigatori stanno sentendo familiari e conoscenti della vittima per ricostruire i suoi ultimi spostamenti e per accertare se, nell’ultimo periodo, aveva avuto contrasti con altre persone.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA