1 minuto per la lettura
LOCRI (RC) – Positivo il bilancio dei servizi disposti dal Gruppo Carabinieri di Locri finalizzati alla ricerca di armi, munizioni e sostanze stupefacenti in tutto il territorio di competenza. Nel mese che sta volgendo al termine, i reparti dipendenti dalle tre Compagnie hanno ritrovato numerose armi, munizioni e droga.
In particolare sono stati rinvenuti: 17 fucili di vario calibro, circa 1600 piante di canapa indiana, 250 grammi circa di marijuana, 3 caricatori per pistola, 1 kit per ricarica delle cartucce, circa 2 chili di polvere da sparo e 47 artifizi pirotecnici. Nell’ambito di tale attività una persona è stata arrestata e 4 sono state denunciate in stato di libertà.
Anche ieri un rinvenimento, a Ciminà, i Carabinieri della Stazione di Sant’Ilario dello Jonio, unitamente ai colleghi dello squadrone Eliportato Cacciatori, hanno trovato in un’abitazione sita in quel centro, 50 cartucce da caccia calibro 36 flobert. Nel corso di un ulteriore rastrellamento, i militari hanno recuperato una busta di plastica contenente circa 250 gr di marijuana, occultata tra la fitta vegetazione.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA