1 minuto per la lettura
REGGIO CALABRIA – Tredici persone sono state condanne a pene variabili dai nove ai 20 anni di reclusione per il reato di traffico internazionale di droga al termine del processo con rito abbreviato svoltosi davanti al giudice per le udienze preliminari del tribunale di Reggio Calabria, Caterina Catalano.
A venti anni di carcere sono stati condannati Vladan Radoman, Maria de Fatima Stocker e Vito Francesco Zinghinì; quattordici anni per Bruno Curulli e Fabrizio Matteo Nardella; dodici anni a Antonio Pipicella e Pietro Zinghinì; dieci anni per Giovanni Cacciola, Ocaris Hector Raul Cruzado; nove anni e quattro mesi a Miguel Baptista Ferreira, Michael Johnson, Pamela Rodriguez do Santos, Mauro William Serino.
I tredici imputati furono coinvolti nell’inchiesta chiamata “Buongustaio” compiuta dal Procuratore aggiunto della Dda di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, e dalla Guardia di Finanza. L’inchiesta portò nel marzo del 2014 ad oltre 25 arresti. Nel corso dell’operazione furono scoperte e confiscate due tonnellate di cocaina stipate in container su navi dirette in Europa.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA