1 minuto per la lettura
SPETTACOLARE operazione antidroga della Guardia di finanza nelle vie di Sturla dove, dopo un inseguimento, è stata bloccata l’auto di tre trafficanti di droga con 144 kg di cocaina, arrivati in porto a Genova. Tra le persone arrestate c’è Giuseppe Bellocco, latitante dell’omonima cosca di Rossano e ricercato da oltre un anno, quando sfuggì all’operazione “Sant’Anna”. Bellocco aveva con sé documenti falsi.
All’alt dei finanzieri i narcotrafficanti, che viaggiavano su una Panda, hanno accelerato. Quando si sono accorti di essere finiti in un punto senza sbocco, un garage di via Orlando, hanno cercato di investire i militari e con l’auto sono andati a sbattere contro altre macchine compresa una dei militari: tre investigatori sono rimasti lievemente feriti.
I trafficanti sono stati circondanti e arrestati. In manette, oltre a Bellocco, c’erano un abruzzese e un genovese residente da anni in Colombia, presumibilmente l’anello di congiunzione dell’associazione di trafficanti italiani e i cartelli dei narcos sudamericani da dove è partita la cocaina.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA