1 minuto per la lettura
CATANZARO – Il capitano Antonino Piccione, 34 anni, siciliano, è il nuovo comandante della Compagnia carabinieri di Catanzaro. Subentra al capitano Marco Fragassi, trasferito a Modena.
La presentazione del nuovo ufficiale è avvenuta oggi, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sede del Comando provinciale di Catanzaro, alla presenza del tenente colonnello Alceo Greco, comandante del Reparto operativo provinciale, e del colonnello Ugo Cantoni, comandante provinciale dell’Arma.
Il colonnello Cantoni ha evidenziato «i trascorsi assolutamente interessanti del capitano Piccione che è stato prima a Venezia e poi a Roma, quale comandante del Nucleo operativo della Compagnia Roma Eur. La nostra organizzazione – ha aggiunto il comandante provinciale – sta cercando di dedicare una particolarissima attenzione nei confronti della Calabria e del suo capoluogo, a conferma che l’Arma non ha mai abbandonato questa regione, anche attraverso una continua sorveglianza del flusso del personale».
Il capitano Piccione, sposato a padre di una bambina, ha affermato: «Questa per me è una esperienza importantissima e cercherò di dare il massimo in questo mio nuovo incarico». L’ufficiale si è anche soffermato sull’importante ruolo e sul rapporto che terrà personalmente con la stampa. (sa.pu.)
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA