1 minuto per la lettura
PALIZZI (RC) – Secondo grave atto intimidatorio al sindaco di Palizzi, Walter Scerbo. Il primo grave episodio si era verificato a febbraio scorso, dopo il riconoscimento della cittadinanza onoraria a Mimmo Nasone, referente regionale di “Libera”, ed a Tiberio Bentivoglio, vittima di mafia. In quella occasione è stata recapitata una lettera di minacce di morte al primo cittadino ed al referente regionale di Libera, Mimmo Nasone (LEGGI L’ARTICOLO).
Per il nuovo atto intimidatorio, invece, è stata recapitata una lettera manoscritta diretta al sindaco, contenente minacce di morte, accompagnata da un articolo del “Quotidiano”, relativo all’attività di bonifica del litorale costiero posto in essere dal Comune.
Il sindaco, dopo aver immediatamente avvertito del fatto il comandante della Compagnia Carabinieri di Bianco, capitano Francesco Donvito, ed il comandante della Stazione Carabinieri di Palizzi Marina, maresciallo Giuseppe Serino, ha provveduto a formalizzare la denuncia dell’accadimento.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA