X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

MONTAURO (CZ) – Ha esploso tre colpi di pistola contro la statua di Padre Pio, nel Catanzarese, ma dopo poche ore è stato identificato ed arrestato. Nella sua abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto anche l’arma utilizzata e decine di proiettili di vario calibro.

Le indagini sono scattate dopo che, la scorsa notte, era avvenuto il danneggiamento della statua del santo, posizionate in via Variante, nel comune di Montauro. La statua era stata colpita con tre colpi di arma da fuoco al volto. I carabinieri sono arrivati a identificare un uomo di 53 anni, Pantaleone Carmelo Froio, residente in Svizzera ma domiciliato nella cittadina del Catanzarese, e hanno così avviato una perquisizione domiciliare rinvenendo, sotto il materasso, una pistola semiautomatica marca Firebild calibro 9, un caricatore con sette proiettili, sette bossoli già esplosi, una ogiva deformata e 23 proiettili calibro 9, insieme a quattro coltelli di grosse dimensioni.

Inoltre, i militari dell’Arma hanno smontato un televisore all’interno del quale sono stati trovati altri 50 proiettili calibro 38 special. L’arma è risultata non censita, mentre l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione abusiva di arma da fuoco clandestina e di danneggiamento. La pistola è stata sottoposta ad ulteriori accertamenti. 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE