1 minuto per la lettura
COSENZA – Aveva già provocato un incidente stradale con danni a cose e la patente gli era stata sospesa per guida in stato di ebbrezza. Nonostante questo ieri si trovava alla guida dell’auto che ha provocato un grave incidente sulla statale 107 a Cosenza, nel quale sono morte due persone (LEGGI LA NOTIZIA DELL’INCIDENTE).
La polizia stradale ha arrestato l’ucraino Yuri K. con l’accusa di omicidio volontario, poiché ubriaco al volante si è reso responsabile del sorpasso azzardato terminato in un tragico scontro frontale con l’auto sulla quale viaggiava una famiglia originaria di Serra Pedace e residente a Roma.
Nell’incidente sono morti un altro ucraino che viaggiava insieme al connazionale arrestato e Aldo Arcuri di 65 anni, il primo morto sul posto a causa dell’impatto e il secondo in ospedale.
Tra gli altri feriti ci sono una donna, al nono mese di gravidanza, in condizioni non gravi, e il figlio minorenne che ha avuto la frattura del bacino. Pochi giorni di prognosi anche per l’altro ucraino che viaggiava sull’auto dell’arrestato come passeggero.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA