X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

COSENZA – Un morto e sei persone ferite, di cui due in modo grave. Questo il bilancio iniziale di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio nel cosentino sulla Statale Silana-Crotonese nei pressi della Motorizzazione Civile. Nel corso delle ore, però il bilancio si è ulteriormente aggravato in quanto una delle persone ferite è deceduta in ospedale in seguito alle ferite riportate nello scontro.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere e le ambulanze del 118 per prestare i primi soccorsi ai feriti.

Le persone rimaste coinvolte sono state portate all’ospedale di Cosenza, due, come detto, in codice rosso. Una volta in ospedale una delle due, di nazionalità italiana, è deceduta.

La prima vittima, che sarebbe stata sbalzata fuori dall’auto a seguito dell’impatto, è un ucraino di 47 anni che era al fianco dell’autista, un altro uomo ucraino, e dietro sedeva una terza persona della stessa nazionalità. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale, la loro auto si è scontrata frontalmente contro quella di una famiglia cosentina, padre, madre e due bambini. A bordo del mezzo, comunque, sono stati trovati dei liquori e il guidatore è stato sottoposto all’alcoltest in quanto si sospetta fosse in stato di ebbrezza.

La seconda vittima, il padre, che guidava l’auto, è rimasto ferito gravemente ed è deceduto all’ospedale di Cosenza. Ferito in modo serio, ma non in pericolo di vita, anche il bambino che siedeva dietro di lui, che ha un femore spezzato. Ferita più lievemente la sorellina e anche la madre, che tra l’altro è in gravidanza.

Sull’altra auto, quella sulla quale viaggiava la vittima, feriti il guidatore e il passeggero che stava dietro. Il guidatore, in particolare, è stato trovato con un elevato tasso alcolico nel sangue e, per quanto riferito dagli agenti, nell’auto sono state trovate diverse bottiglie di liquori. 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE