1 minuto per la lettura
ROSSANO (CS) – Il dramma dell’alluvione di Rossano (LEGGI LA NOTIZIA), che solo per un caso fortuito non ha provocato vittime, e il suo evolversi è stato seguito con attenzione da tutti gli organi istituzionali regionali e nazionali (LEGGI DELLA SITUAZIONE ALLA MATTINA DEL GIORNO DOPO). Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto informarsi direttamente di quanto e accaduto (LEGGI LE ULTIME NOTIZIE) ed ha avuto un colloquio telefonico con il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.
Dopo aver chiesto notizie sulla situazione dei territori colpiti dal violento nubifragio della scorsa notte, il Capo dello Stato ha «espresso solidarietà e vicinanza – fa sapere una nota della Regione Calabria – alle popolazioni ed ha invitato, subito dopo la pausa di ferragosto, il presidente della Giunta regionale al Quirinale per un aggiornamento sulla situazione e sulle iniziative messe in atto per fronteggiare i danni provocati dal maltempo nelle ore scorse».
Dal canto suo Oliverio ha ringraziato Mattarella e lo ha informato di aver già chiesto al Governo il riconoscimento dello stato di emergenza per le aree colpite. Dopo aver chiesto notizie sulla situazione dei territori colpiti dal violento nubifragio della scorsa notte, il Capo dello Stato ha «espresso solidarietà e vicinanza – prosegue la nota della Regione Calabria – alle popolazioni ed ha invitato, subito dopo la pausa di ferragosto, il presidente della Giunta regionale al Quirinale per un aggiornamento sulla situazione e sulle iniziative messe in atto per fronteggiare i danni provocati dal maltempo nelle ore scorse». Oliverio ha ringraziato Mattarella e lo ha informato di aver già chiesto al Governo il riconoscimento dello stato di emergenza per le aree colpite.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA