1 minuto per la lettura
SAN SOSTI (COSENZA) – I carabinieri della stazione di San Sosti hanno arrestato in flagranza un quarantunenne già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato furto in abitazione.
In particolare, la scorsa notte, i militari dell’Arma, impegnati in un servizio di controllo del territorio all’interno del centro storico di San Sosti, hanno sorpreso Krzysztof Pikul all’interno di un appartamento, momentaneamente disabitato, nel quale era riuscito a intrufolarsi dopo aver forzato una finestra e la porta di ingresso. È stato il rumore di un vetro infranto ad aver attirato l’attenzione dei carabinieri impegnati nel servizio di pattuglia. Una perlustrazione più attenta ha poi consentito ai carabinieri di individuare una flebile luce proveniente dall’interno di una abitazione.
Entrati nell’appartamento, i militari sono quindi riusciti a sorprendere il ladro mentre, con in mano una piccola torcia, si aggirava tra le stanze alla ricerca di un bottino da trafugare. Sbigottito dal fatto di essere stato colto con le mani nel sacco, il ladro si è lasciato ammanettare e condurre nella camera di sicurezza della caserma. Sarà giudicato con rito direttissimo dai magistrati del tribunale di Castrovillari.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA