1 minuto per la lettura
REGGIO CALABRIA – Pioggia vento forte e anche una vera e propria tromba d’aria. Una forte ondata di maltempo si è abbattuta sulla calabria meridionale e in particolare nell’area del reggino. A Saline Ioniche, infatti, una tromba d’aria ha divelto i tetti di alcune case riversando i detriti in strada.
Una delle coperture delle abitazione si è staccata praticamente per intero andando a sbattere contro una abitazione vicina. L’area colpita è quella della zona principale del centro abitato di Saline.
Anche la zona marina ha subito forti danni a causa del maltempo e in particolare della tromba d’aria con diverse strutture di balneazione danneggiate, abitazioni private lesionate e pali della luce in metallo letteralmente spezzati in due. Scene da panico nei locali sulla spiaggia dove piatti e stoviglie sono stati sbattuti nelle stanze dal fortissimo vento.
Danni registrati anche a diverse vetture. Al momento non si segnalano feriti, il Comune ha comunque già attivato tutte le procedure di protezione civile.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA