1 minuto per la lettura
REGGIO CALABRIA – E’ partito all’1.23 dall’aeroporto di Reggio Calabria, accumulando un ritardo di diverse ore, il volo Blu Panorama di ieri sera diretto a Roma Fiumicino. Lo comunica la Sogas, società di gestione dello scalo dello Stretto che riferisce di avere «garantito regolare assistenza ai passeggeri».
L’aeromobile della compagnia Blu Panorama era giunto nell’aeroporto dello Stretto alle 19.35, proveniente da Milano Linate, privo di una luce di atterraggio per un probabile impatto con un volatile avvenuto nell’aeroporto di partenza. Il pilota ha chiesto il ricambio e ha disposto di ritardare la partenza per Fiumicino. Il ricambio, imbarcato sul primo volo utile Alitalia, partito con oltre un’ora di ritardo dalla Capitale è atterrato alle 23.30.
«La Società di Gestione – è detto in una nota della Sogas – si è prontamente attivata per garantire la massima assistenza ai passeggeri, richiedendo alla Compagnia l’autorizzazione a distribuire i buoni pasto che sono stati prontamente erogati dall’esercizio commerciale ubicato all’interno del Terminal. Successivamente, all’aumento del ritardo, il vettore, per il tramite del Gestore, ha autorizzato i passeggeri a consumare la cena in aeroporto, il cambio data o il rimborso del biglietto senza penale. Il Gestore si è attivato fornendo in modo costante informazioni ai passeggeri tramite l’impianto di annunci sonori, il sito internet istituzionale ed i principali social network con aggiornamenti continui sino a notte inoltrata. Inoltre ha distribuito a tutti i passeggeri i pieghevoli Enac contenenti informazioni sui diritti dei passeggeri».
Terminato l’intervento tecnico, la nuova partenza prevista per le 00.15 è slittata a causa delle condizioni meteo instabili a Roma. L’aereo è decollato con 82 passeggeri oltre ai componenti dell’equipaggio.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA