1 minuto per la lettura
VIBO VALENTIA – Un uomo di 78 anni, Paolo Ciancio, originario di Sorianello, nel Vibonese, è stato trovato stamani privo di vita nelle acque antistanti Pizzo Calabro. Il pensionato era scomparso ieri mattina dalla sua abitazione, allontanandosi con la motoape e dopo qualche ora i suoi familiari ne avevano subito segnalato la scomparsa non vedendolo rincasare.
A segnalare stamani intorno alle 11 la presenza del corpo della vittima è stata una donna che ha avvertito i militari della Guardia costiera i quali giunti sul posto hanno riportato a riva il cadavere. Gli inquirenti, coordinati dal pm Santi Cutroneo, hanno alcune piste da seguire. In primis restano da comprendere i motivi dell’allontanamento dell’uomo e del suo viaggio fino a Pizzo in motoape, rinvenuta a poca distanza dal luogo del ritrovamento del corpo.
Domani mattina il medico legale Katiuscia Bisogni effettuerà l’esame autoptico nella camera mortuaria dell’ospedale di Vibo Valentia che dovrà stabilire se il pensionato sia morto prima o dopo essere arrivato in mare; e dunque se si tratti di morte naturale, accidentale o altro. Al momento nessuna pista viene esclusa dagli investigatori.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA