1 minuto per la lettura
ROMA – Dopo la tregua della scorsa settimana l’estate è esplosa nuovamente portando con se temperature e tassi di umidità elevati con correlati disagi alla cittadinanza anche se in questa fase la nuova ondata di calore lascerà ai margini le regioni del Sud Italia con aumenti delle temperature lievi e non eccessive.
Nella giornata di domani al Sud si registreranno temperature stabili con punte di 34 gradi anche se il tempo nel suo complesso sarà discreto con la possibilità di qualche piovasco pomeridiano tra Basilicata, Calabria e bassa Campania, afa comunque ridotta eventi settentrionali con mari poco mossi, mosso lo Ionio ed i canali.
Il rischio pioggia si attenua il giorno successivo (ossia mercoledì) con un ulteriore leggero aumento delle temperature e dell’umidità quest’ultimo dovuto soprattutto a qualche acquazzone pomeridiano sui rilievi calabri.
Anche per giovedì è previsto bel tempo con temperature che si stabilizzano poco sopra i 30 gradi. La giornata si preannuncia soleggiata più o meno ovunque con leggeri rischi di temporali.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA