1 minuto per la lettura
ROMA – L’Anas sta per archiviare il primo weekend di agosto con un bilancio tutto sommato positivo. Sulle strade italiane, infatti, sono stati registrati flussi di traffico molto sostenuti in vari punti d’Italia e in particolare anche in Calabria dove rallentamenti sono stati segnalati sulla strada statale 106 “Jonica” nel reggino, nel catanzarese e nel crotonese; sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore” lungo tutto il tratto calabrese.
Intanto, però, torna alla normalità la circolazione sull’A3 Salerno-Reggio Calabria dopo che proprio in occasione del secondo week end di bollino rosso dell’esodo estivo 2015 era stato predisposto un senso unico all’altezza degli svincoli di Laino Borgo e Mormanno (interessati dal crollo parziale del viadotto Italia) (LEGGI LA NOTIZIA).
Già a partire dalle ore 17:30, infatti, in considerazione della riduzione dei flussi di traffico in direzione sud, è stato ripristinato il doppio senso di circolazione tra gli svincoli di Laino Borgo e Mormanno. Nel complesso non si sono registrate particolari criticità in una giornata a traffico molto intenso.
Per favorire la fluidità della circolazione, sino alle ore 22.00 odierne si fermeranno i mezzi pesanti; il divieto sarà in vigore anche nella giornata di domani domenica 2 agosto nella fascia oraria 07.00 – 22.00, giornata di «bollino rosso», nel corso della quale è previsto traffico particolarmente intenso.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA