1 minuto per la lettura
LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Il rapper, attore e produttore discografico statunitense Snoop dogg è stato fermato nell’aeroporto di Lamezia Terme con 422 mila dollari in contanti, la metà dei quali gli è stata sequestrata dai finanzieri del Gruppo di Lamezia in base alla normativa antiriciclaggio.
L’artista, dopo un concerto al Tempio di Atlantide a Montepaone (Catanzaro) si è recato in aeroporto per imbarcarsi per Londra. Durante un controllo, i finanzieri hanno trovato la somma di denaro eccedente la quantità trasportabile.
Pochi giorni fa Snoop Dogg, non nuovo a problemi con le forze dell’ordine, era stato fermato a Stoccolma per guida in stato di ebbrezza e aveva postato i video dal commissariato di polizia, tuonando: ”Mi spiace per i fan, ma non tornerò più in Svezia”.
Nello specifico, in base alla normativa valutaria, al rapper è stata sequestrata la somma di poco superiore ai 205 mila dollari. Un sequestro, è bene precisarlo, non penale ma esclusivamente di carattere amministrativo ed in attesa della conclusione degli accertamenti sulla provenienza e la destinazione della somma. Nel momento in cui l’attività investigativa sarà conclusa e nel caso in cui non emerga nulla di penalmente rilevante a carico di Snoop Dogg, la somma sarà regolarmente restituita.
Snoop Dogg è nato negli Stati Uniti ed a soli 44 anni ha già accumulato una ricchezza smisurata sfruttando uno stile musicale ed un’immagine che lo hanno reso famoso nel mondo.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA