1 minuto per la lettura
COSENZA – La prossima settimana dovrebbe riaprire il viadotto Italia sulla Salerno-Reggio Calabria sequestrato all’inizio di marzo dopo il crollo di una campata che costò la vita di un lavoratore. In particolare, l’apertura potrebbe avvenire già sabato 25 luglio su
un’unica carreggiata, a doppio senso di circolazione.
LA SCELTA: LAVORI DI ASFALTO, CHIUSO LO SVINCOLO DI LAMEZIA IN PIENA ESTATE
Questo l’auspicio del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio. Conversando con i giornalisti in occasione di un convegno sulle infrastrutture organizzato dal Pd, Delrio ha ricordato che sulla questione «c’é di mezzo la magistratura di cui rispettiamo il lavoro e i tempi» (LEGGI L’AVVIO DEI LAVORI).
VIDEO: L’ESPLOSIONE DEI PILONI PER LA MESSA IN SICUREZZA
Il procuratore capo di Catanzaro, Raffaele Mazzotta – ha osservato il ministro – «è stato molo sensibile sul tema e ci ha dato una grossa mano. Con l’Anas c’é stato un lavoro congiunto e, quindi, siamo alle ultime ore di verifica e penso che la prossima settimana riusciremo a riaprire».
Il Ministro delle Infrastrutture ha annunciato, inoltre, che sarà in Calabria venerdì prossimo, 24 luglio, per tenere una conferenza stampa in occasione del completamento delle attività per il dissequestro della carreggiata nord del Viadotto Italia. All’incontro con i giornalisti, insieme a Delrio, ci saranno il Presidente di Anas, Gianni Vittorio Armani, il Procuratore generale di Catanzaro, Raffaele Mazzotta, e rappresentanti del Consorzio di imprese Italsarc.
Venerdì, alla presenza di Delrio e del presidente Armani, sarà anche inaugurato il nuovo tratto dell’A3 compreso tra la galleria Fossino e lo svincolo di Laino Borgo.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA