1 minuto per la lettura
CATANZARO – Un giovane di 19 anni, Giuseppe Fabiano, è morto dopo essere rimasto schiacciato dal trattore sul quale si trovava.
L’incidente è avvenuto a Chiaravalle Centrale, in provincia di Catanzaro, sulla strada provinciale che collega l’abitato con il vicino comune di San Vito.
Secondo quanto accertato dai carabinieri della Compagnia di Soverato, il diciannovenne si trovava sull’automezzo agricolo condotto da un uomo di 34 anni. Durante lo spostamento del mezzo, il ragazzo è caduto ed è rimasto schiacciato dalla ruota posteriore. Immediatamente soccorso e trasportato nell’ospedale di Catanzaro grazie all’elicottero del 118, il diciannovenne è morto dopo pochi minuti per politrauma.
I carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso, sequestrato il mezzo e denunciato l’autista, figlio di un imprenditore agricolo della zona, per omicidio colposo. Il corpo di Fabiano, che avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 20 luglio, si trova nell’obitorio dell’ospedale di Catanzaro a disposizione dell’autorità giudiziaria.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA