1 minuto per la lettura
CESSANITI (VIBO VALENTIA) – Un grave incendio ha distrutto un magazzino situato nella parte inferiore della frazione Favelloni. Collocato a ridosso di abitazioni private, esistente da oltre cent’anni, la struttura in legno e lamiera è stata divorata dalle fiamme nel giro di pochi minuti. In salvo, nonostante lo shock iniziale, tutte le famiglie che risiedono in prossimità del complesso. Poco dopo le 15 di oggi, infatti, grida, boati e una lunga colonna di fumo nero hanno attirato l’attenzione dei cittadini che si sono riversati in strada per allontanarsi dal pericolo e per fornirsi reciproco supporto.
Sul posto, inseguito alle numerose segnalazioni, sono intervenuti tempestivamente più mezzi dei Vigili del fuoco, i quali hanno domato le fiamme e ristabilito l’ordine. Il magazzino, non l’unico presente nella zona, era adibito a deposito. Pertanto conteneva materiale infiammabile e pericoloso, dal legno alle bombole per il gas. Bombole che, prima che l’incendio si estendesse, sono state condotte fuori per evitare il peggio. Evacuata l’area e allontanate le auto presenti in strada, i vigili hanno proseguito la loro attività per l’intero pomeriggio.
Esclusa l’ipotesi di incendio doloso, calore e materiale ivi presente potrebbero aver indotto un cortocircuito. Si valutano tutti gli elementi a disposizione per ricostruire le esatte dinamiche dell’incidente, che avrebbe potuto provocare danni ben più gravi a persone e abitazioni.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA