1 minuto per la lettura
VIBO VALENTIA – Il Nucleo Mobile della Compagnia Guardia di Finanza di Vibo Valentia ha individuato, tra i comuni di Zungri e Parghelia, una coltivazione illegale, organizzata su un’area di oltre 10.000 metri quadrati (grande quasi quanto due campi da calcio), con oltre 12.000 piante di cannabis indica dell’altezza variabile tra 50 centimetri e un metro.
L’attività è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, grazie alla capillare conoscenza del territorio ed alla costante attività di ricerca e controllo anche in zone impervie della provincia vibonese. Grazie a diversi controlli ed osservazioni del territorio sono stati anche arrestate due persone che sono state sorprese ad annaffiare le coltivazioni.
Le piante sono state estirpate e distrutte, mentre la coltivazione, a fioritura completa, avrebbe prodotto oltre 5 tonnellate di marijuana. Lo stupefacente, una volta essiccato ed immesso sul mercato, avrebbe fruttato un guadagno di decine di milioni di euro. Le indagini delle Fiamme Gialle sono ancora in corso per accertare ulteriori responsabili nell’attività illecita.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA