1 minuto per la lettura
CATANZARO – I Baschi verdi della Compagnia della Guardia di finanza di Catanzaro hanno sequestrato circa 150.000 prodotti con marcatura “CE” ingannevole o similalimenti denunciando alla Procura della Repubblica di Catanzaro il titolare della ditta per il reato di frode in commercio.
L’attività di indagine ha interessato una importante azienda nel Catanzarese, gestita da alcune persone di nazionalità cinese. Tra i prodotti scoperti e sequestrati ne sono stati trovati alcuni particolarmente nocivi tra i quali i similalimenti la cui vendita è vietata perché possono essere facilmente scambiati soprattutto dai più piccoli per alimenti veri e quindi ingeriti.
Moltissimi, inoltre, i prodotti con il marchio “CE” utilizzato in maniera ingannevole, dal momento che era del tutto simile a quello dedicato ai prodotti che hanno superato i controlli dell’Unione Europea. Sono stati anche sequestrati altri articoli per violazioni relative alle indicazioni di sicurezza e provenienza, delle istruzione d’uso e di altri dati indispensabili per la sicurezza dell’utente.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA