1 minuto per la lettura
CATANZARO – Numerosi giovani hanno protestato a Catanzaro, davanti alla sede della Provincia, dove si è svolto un incontro sulla sicurezza promosso dal sindacato di Polizia Sap cui ha partecipato il leader della Lega Matteo Salvini.
I giovani hanno urlato slogan come: «Siamo tutti antifascisti», «La Calabria non ti vuole» e «Salvini vaff…». GUARDA IL VIDEO
La zona è stata presidiata da numerosi agenti della Polizia di Stato che, all’inizio della manifestazione, hanno provveduto a fare allontanare il più possibile i manifestanti. C’è stata anche una carica e sembrerebbe che una persona sia finita a terra nella confusione.
C’è stato anche il lancio di alcune bottiglie contenenti acqua colorata, nella confusione sarebbe rimasto ferito anche un giornalista.
Nel pomeriggio il leader della Lega Nord ha visitato la stazione di Crotone e il centro per immigrati Cara di Isola Capo Rizzuto (LEGGI).
Nel corso della sua visita in Calabria, comunque, Matteo Salvini ha trovato anche dei sostenitori, soprattutto tra le forze dell’ordine, con cui ha posato per foto ricordo (GUARDA)
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA