1 minuto per la lettura
BRIATICO (VIBO VALENTIA) – L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Andrea Niglia che è anche attuale presidente della Provincia di Vibo Valentia, ha emesso un’ordinanza attraverso la quale vieta l’accesso ad una delle più caratteristiche spiagge della provincia vibonese a causa del pericolo frana. Si tratta di località Sant’Irene.
In seguito a sopralluoghi effettuati da parte dei tecnici della Regione Calabria e della Protezione civile di Vibo Valentia è emerso un serio stato di pericolo, dovuto all’evidente dissesto ed allo smottamento di un tratto di costone prospiciente il tratto di spiaggia in questione. Nello specifico una porzione di circa trenta metri, già opportunamente delimitata da paletti.
Il provvedimento, inoltre, dispone ai proprietari di terreni, fondi, fabbricati ed ai titolari delle strutture e attività produttive che insistono sulla zona, di evidenziare con opportuna segnaletica ed avvisi le condizioni di pericolo rilevate ed eventuali e di interdire il passaggio nelle aree di propria competenza ritenute più a rischio. Avvisi che, visto l’avvio imminente della stagione estiva ed il conseguente arrivo di turisti dalle varie regioni d’Italia e dall’estero, dovranno essere trascritti in più lingue. Per tutelare la pubblica incolumità è stato quindi disposto sia divieto di sosta che di transito nelle aree in dissesto e ad elevato rischio frana, che sono state circoscritte per impedire l’accesso alla zona.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA