X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Undici persone sono state condannate a pene variabili dai 2 ai 5 anni di reclusione a conclusione del processo scaturito dall’inchiesta Tenaglia, condotta dagli investigatori del Commissariato della polizia di Lamezia Terme e diretta dalla Procura Lametina. Accolte quindi quasi in toto le richieste del pm Santo Melidona. Dal gup, Barbara Borell la pena più alta (5 anni e 15.000 euro di multa) è stata inflitta ad Antonio Salatino (stessa richiesta del pm). Quattro anni e 4 mesi (e 12.000 euro di multa) per Antonio De Fazio (così come chiesto dal pm); 4 anni ciascuno (stessa richiesta del pm) per Cosimo Genchi di Gioia del Colle (Bari) e Eljon Hoxhaj per i quali è stata inflitta anche una multa di 4.000 euro per ognuno; 3 anni e mezzo (e 9.000 euro di multa) per Pasquale Salatino (figlio di Antonio) a fronte di una richiesta di 3 anni. Condannati a 3 anni ciascuno (e 6000 euro di multa per ognuno) Aurelio Scalise e Maurizio De Fazio, (richiesta di 3 anni). Due anni e mezzo ciascuno (e 4.000 euro di multa) per Vincenzo Ammendola e Lorenzo Cosentino e un anno e 6 mesi (e 3.000 euro di multa) per Angela Patruno e Carmela Profeta (entrambe di Gioia del Colle) a fronte di una richiesta del pm ad un anno e 9 mesi per entrambe. Per loro pena sospesa e non menzione.

LEGGI LA NOTIZIA DEGLI ARRESTI

Gli imputati furono arrestati nell’ottobre dello scorso anno con l’accusa di gestire un giro di droga che dall’Albania giungeva in Calabria via Puglia e gli venivano contestati i reati di detenzione, vendita e trasporto di ingente quantitativo di marijuana. La droga proveniente dall’Albania veniva poi trasportata in Puglia ed acquistata dal gruppo lametino per essere immessa sul mercato locale.

GUARDA LE FOTO DEGLI ARRESTATI

Nel corso delle indagini, la polizia aveva sequestrato 32,5 chili di sostanza e due ampie piantagioni di canapa indiana per un totale di 300 piante. Nell’occasione furono trovati anche 7 chili di droga già essiccata e pronta per lo smercio.

Share

TI potrebbe interessare

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE