X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Prima ha conquistato la fiducia di una donna di Catanzaro, poi si è fatto inviare foto e video che ritraevano la donna in atteggiamenti intimi, quindi ha iniziato a pretendere denaro per evitare di diffondere tutto.

E’ questo il piano architettato da un uomo di 41 anni, Marco Pecori, residente a Lucca e arrestato dal personale della Squadra Mobile di Catanzaro in collaborazione con i colleghi di Lucca. All’uomo è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Catanzaro per il reato di estorsione.
Secondo quanto appurato dalla polizia, l’uomo avrebbe adescato una donna di Catanzaro su un social network attraverso una falsa identità virtuale. L’uomo avrebbe fatto passare un’immagine positiva, al punto da proporre una seria relazione, fin quando è riuscito a conquistare la fiducia della donna. Quest’ultima avrebbe inviato all’uomo foto e video intimi a sfondo erotico, ma subito dopo sarebbero iniziate le richieste di denaro.

La ragazza si sarebbe rivolta persino ad alcuni parenti pur di ottenere i soldi richiesti dall’uomo, fin quando non si è decisa a denunciare. L’uomo, infatti, aveva minacciato di diffondere immagini e video se non avesse ottenuto i soldi richiesti, con ripetute richieste. 

Al momento dell’arresto, a casa di Pecori è stato sequestrato un personal computer con diverso materiale pornografico e vari supporti informatici sui quali sono stati avviati accertamenti.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE