1 minuto per la lettura
VIBO VALENTIA – Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Vibo Valentia hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal locale Tribunale nei confronti di un imprenditore vibonese che opera nel settore della distribuzione delle merci.
L’attività trae origine da un controllo fiscale, a conclusione del quale sono state accertate violazioni alla normativa tributaria, con riflessi anche penali. Le fiamme gialle hanno constatato che il contribuente verificato aveva sottratto all’erario un’Iva dovuta pari ad oltre 300.000 Euro; circostanza, questa, che ha condotto alla segnalazione del responsabile legale dell’impresa controllata, all’Autorità giudiziaria, per il reato di omesso versamento di Iva.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno permesso di acquisire elementi di prova tali da indurre il Gip ad emettere il decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca, sui beni nella disponibilità dell’indagato. Per questo sono stati sequestrati beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie per circa 230.000 euro.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA